Alcuni produttori di Smartphone hanno deciso di bloccare il trasferimento di certi tipi di file via bluetooth per proteggere gli utenti. Se vuoi sbloccare questa opzione, esistono delle app come Bluetooth File Transfer, uno strumento che aggira queste restrizioni e ti permette di inviare file senza problemi.
L'interfaccia dell'app è molto semplice, ci sono due schede: in una troverai tutti i file presenti sul tuo dispositivo e nell'altra i terminali connessi al bluetooth. Per inviare un file dovrai solo selezionarlo dalla lista di documenti e poi scegliere a chi mandarlo. Per collegare il tuo dispositivo a un altro cellulare, basterà seguire la normale procedura dopo aver attivato il bluetooth su entrambi i terminali.
Bluetooth File Transfer può anche comprimere diversi file in uno solo, in modo da poter inviare più facilmente un sacco di documenti. L'app propone anche un widget che ti consente di attivare il bluetooth senza dover entrare nel menu impostazioni.
Anche se questa app non è paragonabile ad altre simili che sono già ben conosciute, rappresenta comunque una buona opzione per il trasferimento rapido di file tra dispositivi.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.4 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Bluetooth File Transfer. Scrivi tu il primo commento! Commento